giovedì 6 settembre 2012

Tiferno Comics a Città di Castello, 29 settembre-21 ottobre 2012 al via con un mostra su Lupo Alberto

Tiferno Comics a Città di Castello, 29 settembre-21 ottobre 2012 Eventi a Roma
Per la prima volta è comparso ne Il Corriere dei Ragazzi nel 1974 e che ancor oggi, a distanza di quasi quaranta anni, è uno dei personaggi del fumetto italiano più amati. Stiamo parlando di Lupo Alberto, uno dei protagonisti assoluti del mondo dei fumetti italiano.
 L’Associazione Amici del fumetto di Città di Castello, per il decennale della Mostra del Fumetto, proporrà dal 29 settembre al 21 ottobre una mostra intitolata Lupo Alberto – Quasi un parente, dove ritroveremo anche tutti i personaggi della fattoria Mckenzie, personaggi creati dalla matita di Silver (Guido Silvestri).

Le splendide sale de Il Quadrilatero di Palazzo Bufalini, in pieno centro storico a Città di Castello, ospiteranno le tavole del simpatico lupo, dalle prime apparizioni fino alle strisce più recenti. La mostra ripercorrerà tutta la storia del personaggio attraverso l’esposizione di tavole e strisce originali, con gigantografie, scenografie, proiezioni e alcune opere particolari come le tavole originali del fumetto dedicato all’arte del Correggio. Una sezione della mostra verrà dedicata anche a Cattivik, altro famoso personaggio creato da Bonvi ma sviluppato poi da Silver. 
Maggiori info: qui.


Potrebbe interessarti: http://www.perugiatoday.it/eventi/mostra-fumetto-tiferno-comics-2012-lupo-alberto-29-settembre-21-ottobre.html
Leggi le altre notizie su: http://www.perugiatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

1 commento:

gabriele ha detto...

Penso e spero di esserci.

Related Posts with Thumbnails