sabato 1 settembre 2012

Anteprima Lupo Alberto n° 327, settembre 2012

Cover di Silver


LE PORTE DEL TUO CUORE
di Evelyn

Ho bussato alle porte del tuo cuore e ho trovato
“NON ORA”
Ho bussato alle porte del tuo cuore e ho trovato
“NON DISPONIBILE”
Ho bussato alle porte del tuo cuore e ho trovato
“NON ANCORA”
Ho bussato alle porte del tuo cuore e ho trovato
“NON ACCESSIBILE”
Ho bussato alle porte del tuo cuore e ho trovato
“NON MIGLIORA”
Ho bussato alle porte del tuo cuore e ho trovato
“NON ACCOGLIBILE”
Ho bussato alle porte del tuo cuore ma il confine
dei mille “NON” sembra non esistere,
così mi limito a guardare e a dire
“NON DESISTERE CUORE MIO”



Testi Silver, disegni Giacomo Michelon



LUPOTEST
Di te parli volentieri o con la scusa della privacy non dici nemmeno il tuo nome quando ti presenti? Sei un tipo riservato o, pur di raccontare sempre tutto per filo e per segno, finisci in riserva? Insomma

TI SVELI O TI CELI?
a cura della carta d’identità


a) Tutto, senza falsi pudori e inutili maschere. Si fa sempre in tempo a nascondersi nel resto della vita passata insieme.
b) I rispettivi redditi. Dopo i numeri, si fa sempre in tempo a usare le parole.
c) Le iniziali del nome. Si fa sempre in tempo a dire anche quelle del cognome.


Facebook ha cambiato il mondo. Adesso

a) Siamo tutti legati a tutti.
b) Siamo liberi di scaricarci.
c) Siamo troppi.

...continua in edicola...

Testi e disegni di Bruno Cannucciari





Per una volta, il più scemo della fattoria si dimostra il più sveglio...

MEGALOMANIA PIRAMIDALE
testi: P. Lusso - disegni: V. D'Orsi-L. Aloisi - colori: P. Ardiani


 
MA L’AMORE PUO’ ESSERE ANCHE COSI’?


…Io e Luca stiamo bene insieme finché non si parla di certe cose…Lui dice però che io penso di più a salvare il mondo che al benessere del nostro rapporto. A me non sembra, mi sembra caso mai che non è giusto pensare solo a sé stessi. E poi che cos’è davvero il nostro benessere? Luca pensa a comprare la macchina e al modello da comprare, è naturale che pensa anche a sposarmi…è un ragazzo simpatico, dolce, va d’accordo con tutti e piace a tutti, piace un sacco anche a me che ho fatto i salti mortali per farmi notare da lui ai tempi… anche se a volte mi domando perché mi piace visto che non riesco a coinvolgerlo in nessuna cosa, in nessuna iniziativa o protesta... e poi c’è l’ultima (non in ordine di gravita!!!): dice che nella cabina elettorale lui scrive sulla scheda FORZA…con il nome della sua squadra e quando mi arrabbio mi dice “rilassati! La vita è bella!”
Io penso di amarlo, di sicuro sto bene con lui. Mi fa sentire bella, a posto, serena… ma secondo te l’amore può esistere anche così…

Raffa – lettera firmata


Per quel che ne so… non lo so. Non so se l’amore può esistere anche così o in quanti modi può esistere. So che si fa spesso beffe di noi, questo sì.
Che questo ragazzo ti voglia bene è fuor di dubbio, forse non ti seguirà in ogni tua iniziativa, ma nemmeno si mette di traverso o ti disapprova in qualche modo. E chissà forse non è nemmeno vero che fa quel che dice in cabina elettorale (diciamo che questo me lo auguro!), può essere che te lo dica per alleggerirti un po’ del peso di cui ti sei fatta carico. Non è escluso che, proprio per il bene che ti vuole, desidera vederti più libera e più serena, e non credo - dimmi se sbaglio - che occuparsi del benessere degli altri oggi sia facile o poco impegnativo.
Non gli sto dando ragione, cerco di capire le ragioni del suo comportamento: non verso il resto del mondo, verso di te. Perché se poi mi dici che con lui stai bene, che ti fa star bene, ti fa sentire “a posto” significa che gli piaci ma anche che ti approva nelle cose che fai. Forse ti sta solo suggerendo di trovare un equilibrio e - non te la prendere - se tu domandi a me che cos’è (davvero) il vostro benessere, forse il suo suggerimento non è del tutto inutile.

Quando il problema è più grande di te e la posta “normale” non ti convince, usa la prioritaria e scrivi a “AIUTO PSIC” - Lupo Alberto
McK – viale Bianca Maria, 9
20122 Milano
oppure via mail a r.percoco@lupoalberto.it


8 commenti:

Anonimo ha detto...

la storia a colori è inedita?

Giacomo Michelon ha detto...

No.

gabriele ha detto...

Il Lastiminute negli ultimi due numeri mi è embrato fatto da Cannucciari.. o preso un abbaglio? :D

Giacomo Michelon ha detto...

Sssssthh! Gabriele-occhio-di-lince a te non si nasconde nulla! ^_^

gabriele ha detto...

Eheheh! Silver è in ferie? ;)

Giacomo Michelon ha detto...

^_^

Anonimo ha detto...

Sul forum del Sollazzo avevo letto che ci sarebbero state storie inedite per agosto-settembre... :(

Giacomo Michelon ha detto...

Purtroppo ci sono stati degli imprevisti che ci hanno impedito di fare quanto annunciato.
Recupereremo nei prossimi mesi.

Related Posts with Thumbnails