martedì 26 giugno 2012

Anteprima Lupo Alberto n°325, luglio 2012

Cover di Silver

Silver!
LUPOTEST
Quando un’amicizia perde colpi, provi a riallacciare o le dai il colpo finale? Se l’ultimo litigio con il tuo amore è andato oltre ogni misura, prendi le definitive distanze o torni sui tuoi passi? Insomma…

SAI O NON SAI RICOMINCIAREEEEEEEEEEEE
a cura dell’alfabeto muto

Non è facile ricominciare a parlarsi dopo aver litigato aspramente. Meglio un biglietto?
a) Ma che scherzi? Una cosa così fredda e anonima! In fondo basta un semplice ma sincero “Come stai?”. Non costa nulla.
b) Sì, ma io preferisco disegnare che scrivere. Che ne dici se faccio una lavagna con i Buoni e i Cattivi e io mi metto sotto i Buoni?
c) Non basta. Per la convocazione in tribunale ci vuole la carta intestata.


È vero, quello che ha detto di tua madre non è stato carino, ma adesso che state per andare a letto
a) Ho capito che cosa vuoi suggerirmi: non addormentarti voltando le spalle! Figurati che io pensavo di non addormentarmi proprio e di parlare tutta la notte!
b) Ho capito che cosa vuoi suggerirmi, ma ci arrivavo anche da solo.
c) Ho capito che cosa vuoi suggerirmi, e se non la pianti lo dico alla prof.

...continua in edicola!

Bruno Cannucciari!



Quando il problema è più grande di te e la posta “normale” non ti convince, usa la prioritaria e scrivi a “AIUTO PSIC” - Lupo Alberto
McK – viale Bianca Maria, 9
20122 Milano
oppure via mail a r.percoco@lupoalberto.it

 
SONO UNA 17ENNE QUALSIASI

…Sono una diciassettenne qualsiasi… non ho o almeno mi sembra di non avere problemi reali, soltanto noie che hanno tutti quelli della mia età…
E forse ti scrivo proprio per questo Lupo, perché mi sento una nessuno, se fossi un fumetto sarei una fantasmina che gira per il mondo senza che nessuno la veda. Mi sento banale e troppo uguale a tutte le altre ragazze che conosco e anche se il mio prof di filosofia dice che ognuno è diverso e speciale, io vedo che siamo tutti uguali e insignificanti… in un certo senso mi deludo ma mi deludono di più quelli della mia età che mettono addosso le targhette a seconda di come ti vesti, di quello che vedi alla tv o scrivi su facebook… di idee non parla più nessuno. Non è che gli adulti ci stiano dando un buon esempio, ma io credo che nessuna generazione si è fatta dire che cosa doveva fare da quella precedente… ecco, come vedi, sono confusa, forse è questa l’unica mia caratteristica, sono una fantasmina confusa…

Charlie Brown

Ciao fantasmina confusa. Detto fra me, te e chi ci legge, questa melassa di omologazione mi pare un ottimo punto di partenza  - per te - per dimostrare il contrario. E cioè che sei diversa, e in che cosa sei diversa. Che non sei un cartone animato e tantomeno trasparente. Che non ti farai impressionare dall’omologazione e condizionare dalla brutta aria che si respira. Che non sei una qualsiasi, ma una con le palle al posto delle targhette. Quando si comincia?

 














Per colpa delle stelle




8 commenti:

Anonimo ha detto...

ma la storia a colori?

Giacomo Michelon ha detto...

C'è, c'è! Come sempre! ^_^

Anonimo ha detto...

e perché allora non avete messo l'anteprima come fate sempre?

Christian ha detto...

la storia del numero 200!

Anonimo ha detto...

scusate, mi fareste un grosso piacere se mi diceste su che numero è stata pubblicata la storia "L'idea originale". Vi chiedo questo perché oggi, navigando su internet, ho visto di questa storia che mi piacerebbe leggere però non so su che numero è stata pubblicata. Se mi rispondete poi chiedo l'arretrato.
Grazie

Giacomo Michelon ha detto...

Scusate ero al mare...allora, come detto la storia c'è, eccome...l'anteprima ce la siamo dimenticata per strada, per la fretta,ci scusate? Sì, dai! ^__^
E la risposta all'ultimo quesito è :
L’idea originale è stata pubblicata sul numero 179, è di Casty – V, D’Orsi – G. Aloisi.

Anonimo ha detto...

Certo che ti scuso Giac! Una autore come te (dico così perché immagino che tu sia una di quelli che lavora di più per Lupo Alberto, quando facevate le storie inedite sfornavi una decina di storie all'anno) ha diritto a delle vacanze, perciò non ti devi scusare. Grazie 1000 per l'informazione, ora cerchero qualche sito dove posso comprarlo.

Anonimo ha detto...

scusate è previsto qualche nuovo volume mondadori del lupo?

Related Posts with Thumbnails