martedì 1 novembre 2011

Anteprima Lupo Alberto n°317, novembre 2011

Cover di Silver

testi e disegni di Bruno Cannucciari!


Testi e disegni di Silver

Kika, di Cavezzali e Camerini

LUPOTEST
Quando ti spiegano qualcosa: ascolti, capisci o cerchi di togliere le pieghe? Quando spieghi qualcosa: ti capiscono, ti patiscono o ti compatiscono?

TENTI E RITENTI O TONTI E RITONTI?
 A cura di Glicerina il maestro

Il mondo è una giungla: o li mangi tu o ti mangiano loro. O no?

a) Certo, è un punto di vista che, di questi tempi, si potrebbe anche condividere. Da parte mia, ho elaborato un pensiero divergente ovvero che se al pesce grosso dai da mangiare in fretta, il pesce piccolo riesce a tagliare la corda.
b) Il mondo è una fattoria. E le scorte stanno finendo per tutti.
c) O no.


L’amore fa girare la Terra!

a) Dipende. Con quale apostrofo (se rosa o cosa) si scrive “amore”? Quale significato si attribuisce a “girare”? Dove comincia e finisce la Terra… Il tema è complesso e richiede nozioni di Ortografia, Geografia, Fisica…
b) Dipende. Girare fa girare: a volte la testa, a volte le balle.
c) Appena fermate tutto, rispondo.

continua in edicola...




 


Last Minut di Silver

Dr. Mouse e il sano immaginario, seconda parte. Testi di Silver, disegni di Giacomo Michelon, colori di Francesca Bruschi.

LA AMO MA SONO TROPPO PIGRO

Sono Fabri, ho 14 anni… siccome mi vergogno a dire quello che ti sto per confidare, non prendermi in giro per favore, anche se non mi sembri il tipo che prende in giro la gente.
Sto da due mesi con una ragazza bellissima e, senza offesa, anche molto moltissimo sexy!!! Lei è una classe avanti a me, ma dice che io sono molto più grande di quelli della mia età… ma non sta qui il problema!!! Lei non è solo bellissima, è anche scattante, atletica, insomma sprint. Io al contrario sono un pigro senza speranza, se potessi scegliere starei tutto il giorno sdraiato a leggere fumetti!!! Con la ragazza che avevo prima di lei è finita male proprio per colpa della mia pigrizia, ma io B. non vorrei proprio farmela scappare, e no solo perché è bella…
P.S. Siete unici!!!

Fabri

Già, caro Fabri, non sono una che prende in giro io, e comunque non c’è proprio niente di cui vergognarsi, e nemmeno c’è niente da ridere, anzi, la situazione mi sembra drammatica…
Sto scherzando naturalmente, non sono una che prende in giro ma spero tu mi permetta di scherzarci su. Anche perché, più spesso di quanto si immagini, le soluzioni stanno proprio nella capacità di riderci su.
Io tifo per le solite vie di mezzo, diciamo una specie di compromesso per cominciare, poi non potrà funzionare sempre, insomma dovrai farti venire altre idee, ma se è vero che chi ben comincia…
Ecco, appunto. Potresti cominciare con un compromesso: tu la segui in una corsa, arrampicata, nuotata che sia e poi, stremati come sarete (almeno tu!), la inviterai a farti compagnia su un comodo divano, dove insieme leggerete uno strepitoso fumetto. Intendo Lupo Alberto, magari una storia dove Alberto e Marta (soprattutto Marta!) leggono coccolosamente qualcosa…


AIUTO PSIC

Quando il problema è più grande di te e la posta “normale” non ti convince, usa la prioritaria e scrivi a “AIUTO PSIC” - Lupo Alberto - McK – viale Bianca Maria, 9 - 20122 Milano
oppure via mail a
r.percoco@lupoalberto.it

13 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima la copertina!

Anonimo ha detto...

Giac, qual'è secondo te la storia più bella che hai disegnato di Lupo Alberto?

Giacomo Michelon ha detto...

troppo facile: la prossima!

Anonimo ha detto...

metterete mai delle storie di cativik su lupo alberto come negli anni 80?
come sono quelle poche storie di bonvi?
Perchè non le hanno mai messe su un volume mentre hanno pubblicato tutte quelle di silver?
non pensate che bonfatti abbia involgarito troppo cativik? le sue storie sono solo rutti merda e scoregge.

Mike J. Lardelly ha detto...

Perché Cannucciari mette gli occhi di Enrico la Talpa a livello della bocca? Così è inquietantissimo!

Anonimo ha detto...

che aprite un blog a fare se manco rispondete a quei 4 gatti che vi scrivono?

Lus ha detto...

Se ci date il tempo rispondiamo

Anonimo ha detto...

Non penso che le storie di Cattivik disegnate da Bonvi riempirebbero un volume, e poi credo che ormai Cattivik non sia interessante per la libreria. Piuttosto lo vrdrei bene in rete con delle belle storie a colori di atmosfera dark....

Ketty Formaggio ha detto...

Non entro nel merito della discussione sulle scelte editoriali su Cattivik, ma constato che il personaggio ha modificato nel tempo le sue caratteristiche andando verso un targhet leggermente più infantile.

Per l'occhio di Enrico di Cannicciari, è probabilmente una questione di stile personale. Ma non posso rispondere in sua vece....

Lusso ha detto...

Ho trovato questo, un centinaio di pagine in tutto.
http://www.ebay.it/itm/Bonvi-CATTIVIK-1 ... 598wt_1185
http://www.ebay.it/itm/Bonvi-CATTIVIK-2 ... 552wt_1185
Credo sia tutta o quasi la produzione di Bonvi per Cattivik, prima di passarlo a Silver, e chi lo sa se un giorno verrà rispampato in volume. Riguardo al Bonfa, a me il suo Ck demenziale e sanguigno faceva sganasciare, ma come per tutto credo sia una questione di gusti. C'è persino chi apprezzava il mio...

Anonimo ha detto...

A me piaceva il Cattivik meno chiacchierone. In alcune storie i fumetti prendono troppo spazio rispetto al disegno. Non ho presente le storie di Bonvi ma in alcune vecchie immagini Cattivik era un mostricciattolo che parlava solo tramite dei versi e delle frasi smozzicate.
Ma che importa? Sembra un personaggio ormai destinato al tramonto.
Forse passarlo a qualche altro autore in grado di reinvetarlo.....

LUS ha detto...

Chi?

Giacomo Michelon ha detto...

Autori in grado di reinventarlo, a cominciare da Silver, ci sono.
Il problema è trovare un editore che voglia pubblicarlo ( e che abbia i mezzi per farlo ) e i lettori. ( quanti oggi leggerebbero Cattivik?, Ti ricordo che quando il mensile ha chiuso i lettori erano solo 2000. )

Related Posts with Thumbnails