mercoledì 31 agosto 2011

anteprima Lupo Alberto n° 315, settembre 2011





Cover di Silver!



Tavola di Bruno Cannucciari.


Tavola di Silver ( testi ) & Michelon ( disegni ).
Angoli diversi
HO L’ALTRA VITA
di Sirena
Quando il mio cuore smetterà di battere,
non preoccupatevi per me,
io tornerò nel mio mondo d’acqua.
Quante volte avete riso
dell’argento di questa pelle
e della forma di queste gambe?
Già, se solo aveste ascoltato
la mia voce…







Un biglietto per la felicità.
Testi di Tito Faraci, disegni di Giacomo Michelon, colori di Paolo Ardiani.


,



“GALLINE”, NON PROVATE A CAMBIARCI

…Giovani e meno giovani, accoppiate o single, le pollastre hanno sempre da dire di noi lupi, è vero o non è vero Alberto? Tu ne sai qualcosa dopo anni e anni e anni di fidanzamento. Di’, ma come hai fatto a resistere alla gallina?
…Cara ross, vorrei usare qualche riga della tua posta per dare un paio di consigli alle fanciulle. Me lo permetti o sei anche tu una pollastra che si offende con un battito di palpebra?..
Non insistete a volerci cambiare, provate a conoscerci.
Non cercate di “stanarci”, la tana ci piace, caso mai saremo noi a uscire a cercarvi, lasciateci il piacere della “caccia”.
Non fate i salti mortali per cambiarci, chi ci cambia ci perde…
…E amateci senza chiedere quanto, dove, come e perché. Fate come noi…

Sergio ‘89

Caro Sergio, no, non mi offendo con un battito di palpebra. Il tuo per la verità non mi sembra un battito di palpebra, ma non mi offendo lo stesso. Mica per altro, offendersi non ci porta avanti di un millimetro.
Ti va un fifty fifty? Ecco cosa intendo.
Accolgo l’invito a non volervi cambiare a tutti i costi voi “lupi”: penso che in tale attività investiamo davvero troppe energie e aspettative noi “galline”. Respingo invece la minaccia “Chi ci cambia ci perde” e tiro un sospiro di sollievo se ho perso qualcuno che la pensava così.
Accolgo l’invito ad amarvi così come siete. Respingo invece il “fate come noi”, se “noi” significa “noi maschi”. Non mi risulta che amarsi per come si è fatti sia prerogativa del genere maschile, e nemmeno che sia di per sé un’arte o un merito. Lo è quando non colpevolizza né umilia l’altro (di qualsiasi sesso sia), ma non quando lo lascia cuocere nel suo brodo senza aiutarlo a migliorare.




AIUTO PSIC


Quando il problema è più grande di te e la posta “normale” non ti convince, usa la prioritaria e scrivi a “AIUTO PSIC” - Lupo Alberto
McK – viale Bianca Maria, 9
20122 Milano
oppure via mail a
r.percoco@lupoalberto.it

3 commenti:

gabriele ha detto...

ciao a tuttti,sono un collezionista di fumetti vari(sturmtruppen,lupo alberto,cattivik,nick carter...) vorrei sapere se potreste postare sul LUPO ALBERTO BLOG la tavola n.6 di Lupo Alberto e dirmi in quale numero del mensile posso trovarla(o in quale numero di lupo alberto ristampa).Grazie.

Giacomo Michelon ha detto...

Che ha di speciale la tav. n°6?
^__^
Mi verrebbe da dire sul n° 1, ma non sono sicuro, appena passo in redazione sbircio nell'archivio e ti rispondo!

gabriele ha detto...

Di speciale? bè,niente...solo una mia personale curiosità visto che tra i mensili le ristampe e i volumi cartonati ho quasi tutte le prime 1500 tavole di L.A.mi manca solo quella e poche altre.Il n.1 dici?No,perchè il n.1 c'è l'ho ^_^ e ne vado orgoglioso! eheheeh
saluti.Gabriele Montella

Related Posts with Thumbnails