domenica 3 luglio 2011

anteprima Lupo Alberto n° 313, Luglio 2011





Cover di Silver!

Luglio, col bene che ti voglio vedrai non finirà.
Luglio m'ha fatto una promessa l'amore porterà.
Anche tu, in riva al mare tempo fa, amore, amore
mi dicevi: "luglio ci porterà fortuna" poi non ti ho vista più;
vieni, da me c'è tanto sole ma ho tanto freddo al cuore
se tu non sei con me.

Luglio si veste di novembre se non arrivi tu.
Luglio sarebbe un grosso sbaglio non rivedersi più.
Ma perché in riva al mare non ci sei, amore, amore
ma perché non torni è luglio da tre giorni
e ancora non sei qui; vieni, da me c'è tanto sole
ma ho tanto freddo al cuore se tu non sei con me.

Luglio, stamane al mio risveglio non ci speravo più.
Luglio credevo ad un abbaglio e invece ci sei tu.
Ci sei tu in riva al mare solo tu, amore, amore
e mi corri incontro ti scusi del ritardo
ma non mi importa più.
Luglio ha ritrovato il sole non ho più freddo al cuore
perché tu sei con me.

1968, R. Del Turco - G. Bigazzi. Ed Tiber
Testi e disegni di Silver, con una zampa per gli inchiostri di G. Michelon...ovviamente continua sul numero in edicola!

...sì, tranquilli, ci sono anche le classiche tavole autoconclusive di Silver!


LUPOTEST

In un certo senso siamo tutti supereroi. Chi per un giorno, chi per un sogno… chi sposta gli oggetti con la forza del pensiero, chi non li rimette via nemmeno sotto tortura…

E TU COS’HAI DI SOPRANNATURALE?

a cura della x-woman di redazione

DA QUANDO SAI DI ESSERE UN SUPEREROE

1) Praticamente dalla nascita: i miei vagiti venivano utilizzati come colonne sonore di film.

2) Giusto ieri quando, appena ho messo piede in classe, tutti si sono coperti gli occhi da tanto sbrilluccicavo.

A CHI FRA QUESTI TI ISPIRI?

1) A Batman: i miei superpoteri non sono magici, nascono piuttosto da una doppia vita.

2) A un politico in auge: i miei superpoteri non sono magici anche se lo sembrano, nascono piuttosto da altri poteri.

continua in edicola...







Quando il problema è più grande di te e la posta “normale” non ti convince, usa la prioritaria e scrivi a “AIUTO PSIC” - Lupo Alberto
McK – viale Bianca Maria, 9
20122 Milano
oppure via mail a r.percoco@lupoalberto.it




VOGLIO ESSERE AMICA DEL MIO EX

Cara Ross...sono una lettrice appassionata di Lupo Alberto!

Comunque, venendo ai miei reali problemi...nella mia classe c'è un ragazzo terribilmente carino e simpatico, che a me piace, ma che non mi sopporta. Io so il motivo ed è perché lui, G, è il mio ex…non pensare male, eravamo solo fidanzatini da messaggio e niente più ed è durata pochissimo, a malapena una settimana, l’ho lasciato io. Questo episodio è successo in prima media, e mi odia da un anno intero. Io vorrei fare pace, anche senza ridiventare amici-ehm- intimi, anche perché lui è fidanzato e non ho intenzione di ripetere lo stesso errore due volte di fila…ho provato l'approccio scritto ma niente e a scuola è sempre antipatico e in più non riesco a ribattere perché ha la parola pronta e come ho già detto, anche se mi sembra strano da dire e non so il motivo, mi piace.

Ross, cosa mi consigli di fare?

Snooky

Non so perché tu lo abbia “lasciato” Snooky, e quindi non riesco a immaginare i motivi del suo “odio” nei tuoi confronti. Ma sinceramente ho l’impressione che tu usi parole un po’ troppo grosse per descrivere situazioni e sentimenti…non piccoli, non mi fraintendere, non voglio sminuire quel che mi dici…ma non così grandi e gravi come li fai sembrare tu. Insomma, voglio dire: prima media, una settimana di messaggini sul cellulare…non che non contino sia chiaro, ma che si possa parlare di intimità e che poi possano scatenare odio mi pare un po’ eccessivo, ecco.

Mi viene il dubbio, ma solo il dubbio, che anche quello che gli hai scritto avesse toni eccessivi. Forse lui non ama questi toni e le esagerazioni. Prova a verificare se le cose stanno così, se davvero ti interessa la sua amicizia.


Tutto questo e molto altro nel numero di Luglio, in edicola e in fumetteria! Cercatelo, trovatelo, non perdetelo!

11 commenti:

Gabriele ha detto...

Ma perché la storia é in biancoenero? Una scelta artistica?

Anonimo ha detto...

Ehi! il lastminute è lo stesso del mese scorso! O_O

Giacomo Michelon ha detto...

@In parte artistica, in parte perchè è infilata nella parte del giornale a b/n...più la seconda che ho detto!
^__^
@Anonimo ccc'hai ragggione! Scambio di file, domani correggo!

marco ha detto...

potete togliermi una curiosità? ma i fumettisti sono pagati in base al numero di tavole che fanno?

Giacomo Michelon ha detto...

Sì,Marco.

Giacomo Michelon ha detto...

Corretto il Last Minut!

SadlyMistaken ha detto...

Sorry for talking at English here...
I really Love Lupo Alberto, I usually buy some Tavole Recopilation Books by Internet in Big Internet Stores like Fnac.it and sometimes Ebay.it... But They usually ask for 27Euros for ship. Everytime I get one, I spend a lot of time translating, because I am not Italian Speaker but I don't care, it is faboulus.(I am from Spain) Because I really Love that characters and stories.. Spain is not more publishing Lupo Alberto here. In that moment there is an emerge of Digital Comics for Tablets, Computers and Ipads in a secure kind of file called Epub.. My question is about Lupo Alberto, Cattavik, and NOI in DIGITAL. Pleaaaaaaaaaaaaaaaaseee. That would be amazing... I would love to be subscribed and read the last 120 numbers of the magazine.. and no thinking in big Ship Pays.. I hope you can reconsiderate it.Thanks a LOT.

Hugs from Spain.
Markus.

Giacomo Michelon ha detto...

Wow, Markus, I'm speachless, THANKS! Unfortunately, Lupo Alberto translations in Spanish are few and old. To answer your question, I can tell you that editorial staff is working to diversify editorial proposal and organize better the time. There will be chance to buy online Lupo Alberto Magazine, but time is needed. Hasta la vista !
Ciao!

Matteo Venturi ha detto...

Mi chiedevo se è prevista una serie di raccolte con tutti i numeri di "Noi due", dato che la serie è finita e lo stesso è stato fatto per il recente "Cattivik".
Un caro saluto!

Giacomo Michelon ha detto...

Non so se saranno fatte delle raccolte di Noi2, dipende dai resi...cmq la serie è finita come albetto indipendente, la ritrovi con gli stessi contenuti all'interno di Lupo Alberto mensile.

SadlyMistaken ha detto...

Oh, Thanks a lot for answering me, and for builing my hopes up in the digital theme. Thanks!

Related Posts with Thumbnails