mercoledì 1 giugno 2011

anteprima Lupo Alberto n° 312, Giugno 2011

Fuoco e Fiamme

di Phenice


Nel mio mondo fatto di Fuoco e Fiamme,
nel mio mondo fatto di Buio e Oscurità,
sto rannicchiata, chiusa in me stessa
senza respiro, senza un lamento.
Col cuore freddo come la pietra,
resto immobile in attesa
della scintilla, che di speranza
mi illuminerà finalmente il cuore.
E allora ali, artigli e zanne mi spunteranno,
per fuggire lontano
dal mio mondo di Fuoco e Fiamme,
fatto di Buio e Oscurità.




Sopra una tavola di Bruno Cannucciari, sotto una di Silver.

...per tutti quelli che si erano preoccupati, ecco il ritorno della ragazza dei gatti!







Quando il problema è più grande di te e la posta “normale” non ti convince, usa la prioritaria e scrivi a “AIUTO PSIC” - Lupo Alberto
McK – viale Bianca Maria, 9
20122 Milano
oppure via mail a r.percoco@lupoalberto.it





HO PAURA DI AMARE

Cara ross, chi ti scrive è una ragazza di diciannove anni nel panico totale. Non ho paura di uscire, anzi, a me piace il contatto con gli altri e ho moltissimi amici… la mia è un altro tipo di paura…quella di amare. La verità è che nelle mie storie sono sempre stata presa in giro e lasciata da quelli a cui volevo bene e dopo l’ultima volta, successa dieci mesi fa, avevo giurato a me stessa che non ci sarei più ricascata… Ho conosciuto un ragazzo durante una lezione all’università e abbiamo fatto amicizia…mi sto accorgendo che la simpatia che provo nei suoi confronti si sta trasformando in qualcosa di più…Ora, anche se io volessi spegnere le voci che dentro di me mi suggeriscono di stare alla larga da un’altra storia, ci sono sempre quelle delle amiche che mi dicono di stare attenta perché “quello” è un tipo gentile ma bugiardo e ha fatto soffrire una che conoscono…Forse dovrei confidarmi direttamente con lui?..

Delusa

Forse sì, delusa, ma non subito. Prima di verificare la bontà delle sue intenzioni, io credo che dovresti verificare quella delle tue. Non mi fraintendere, non voglio dire che tu lo stia prendendo in giro, ma che potresti ingannare te stessa e pagarne ingiustamente le conseguenze. Quel che ti suggerisco è di rispondere prima, sinceramente, a qualche domanda. Quanto e fino a che punto le delusioni precedenti pesano sull’immagine che ti stai facendo di questo ragazzo? È giusto delegare alle “voci” di altre persone una conoscenza che invece dovresti approfondire tu? Forse la tua è davvero soltanto paura di amare, ma non la guarirai assoldando delle investigatrici private fra le tue amiche. Senza gettarti a capofitto in braccia che non conosci ancora, dai loro almeno una possibilità. Tu però, non le voci che dicono che hanno sentito dire che lui dice che…




In edicola!

4 commenti:

marco ha detto...

comprato oggi!ho visto nell'anteprima al prossimo numero,che si menzionava la storia: "la dipartita" di silver.Volevo sapere se sarà una storia inedita.. grazie

Giacomo Michelon ha detto...

Sì, scritta e disegnata da Silver con un aiutino da parte mia ( ho inchiostrato qualche tavola )...a mio modesto parere "minaccia" di essere una storia importante, tipo "Uccello".
Poi non dite che non ve l'avevo detto...

marco ha detto...

wow! non vedo l'ora!Sei proprio bravo a fare pubblicità giac

Giacomo Michelon ha detto...

Non è pubblicità, è quel che penso.
Poi, quando la leggerai, mi dirai.
^__-

Related Posts with Thumbnails