sabato 2 aprile 2011

anteprima Lupo Alberto n 310, aprile 2011

Cover: disegni B. Cannucciari, colori P. Lusso, grafica P. Altibrandi

RABBIA
di Vavve99

Mi hai chiesto:
cosa c'è dentro di te?
e io ti rispondo ora.
C'è il tuono.
C'è il suono
del mare in tempesta.
C'è tutta la morte
di una persona sola.
C'è la rabbia
di quando ho capito
che tutto questo è in me.



L’OROSCOPPIA
Se fai coppia con


Un Ariete
devi sapere che non sopporta
L’inganno, l’avarizia, la piccineria. Sia che si tratti di tirchieria da soldi o da sentimenti. Per capirci, non devi vivere (e soprattutto concederti) con il contagocce se vuoi tenertelo vicino.


Un Toro
devi sapere che non sopporta
Le novità quando lo costringono a cambiare i suoi ritmi e le sue abitudini. E poi detesta essere preso in giro: lo vive come un’offesa al proprio orgoglio. Occhio, perchè…lo vive più spesso di quanto sembri.


Continua sul Lupo




testi: Piero Lusso - disegni: Bruno Cannucciari - colori: P. Lusso

testi: Francesco Artibani - disegni: Giacomo Michelon



Quando il problema è più grande di te e la posta “normale” non ti convince, usa la prioritaria e scrivi a “AIUTO PSIC” - Lupo Alberto
McK – viale Bianca Maria, 9
20122 Milano
oppure via mail a r.percoco@lupoalberto.it




MA LE ALTRE NON CONTAVANO NIENTE
Caro psic, non sono un compagno di vita innocente, è bene che lo dica subito, prima di raccontarti il resto.
Ho tradito L. per tutti i sei anni di fidanzamento, non so nemmeno io perchè, ero e sono innamorato di lei, è la donna più dolce, più bella e più intelligente che io abbia mai incontrato…Da sposati l’ho fatto una volta sola, credo più per la difficoltà di abbandonare un vecchio vizio che non per reale desiderio e convinzione.
Già, però l’ho fatto! E' successo più di tre anni fa, lei l’ha scoperto solo da qualche mese…ci ha provato a perdonarmi, così mi ha detto, ma proprio non ce la fa. Io non ce la faccio a pensare di vivere senza di lei…
Fra qualche settimana (è il tempo che mi ha concesso…) mi sbatte fuori di casa, io non ho paura di restare senza casa ma senza di lei… che cosa posso fare per convincerla che le altre non contavano niente?..

G.


E già, sembra ovvio che se “le altre non contavano niente…” allora lei conta tantissimo.
Io però non credo che per una donna (ma vale anche per un uomo), sia gratificante sentire che il proprio compagno “se la cava” archiviando così la faccenda.
Sì, insomma, forse nei film o nei libri la scena in cui lui dice che l’ama tanto, ma così tanto, ma così troppo che ha sentito il bisogno di tradirla, provoca anche una certa emozione.
Nella vita vera fa in…zzare. E abbatte e umilia e tutte le altre varie ed eventuali sfumature. Direi che devi partire da qui per capire la sua reazione. E da qui ritentare l’avvicinamento. Che io credo debba (con)centrarsi più su quanto vale lei, conta lei, è lei… piuttosto che su quanto non contassero le altre.
Il tradimento ha almeno due facce per chi lo fa 1) l’ho fatto - 2) ma non conta, ma anche chi lo riceve ha più di una reazione (se lo ha fatto lo rifarà, non gli piaccio abbastanza, come posso fidarmi di uno così, non valgo niente…). Si tratta di riconquistarsi fiducia e stima, non di squalificare le altre.
Non Ë semplice, ma si può tentare. L’importante è sapere che cosa si tenta.




12 commenti:

Anonimo ha detto...

COSA SONO QUELLE SCRITTE NELL'ANGOLO SINISTRO IN ALTO IN ALCUNE PAGINE?

Giacomo Michelon ha detto...

ahahah! è l'identificazione delle pagine, se noti ai 4 angoli si vedono dei "crocini" che indicano le linee di taglio della pagina.
Colpa mia che ho caricato velocemente le immagini senza rifilarle.
Sul giornaletto sarà tutto ok,niente scritte "misteriose" in alto a sin.
^__^

Alberto Camerra ha detto...

Preso stamattina :)
Ma mi sorge un dubbio; visto anche l'inserto a colori "Noi 2", la testata "Noi 2" esce ancora o la avete inglobata in "Lupo Alberto"?
o____O

Giacomo Michelon ha detto...

inglobata!

gabriele ha detto...

da me non è ancora arrivato. Possibile?

koan ha detto...

Posso fare un appello? Ritornate alle storie inedite!

Giacomo Michelon ha detto...

@gabriele, come sempre tutto è possibile...

@koan, il bravo lettore prima convince almeno 10 amici a comprarci, a loro volta i 10 amici ne convinceranno altri 10 e così via...poi tempestate la redazione di lettere ed email e il gioco è fatto!
ehehehe!

Focaral ha detto...

Ma avete epurato Kika? Spero di no...

Anonimo ha detto...

non ho potuto fare a meno di notare in questo e nello scorso numero molte tavole di silver.perchè?
grazie ciao

getterbop ha detto...

Io e la mia compagna leggiamo Lupo Alberto praticamente dal primo numero, anche se lo conoscevamo ancora prima di metterci insieme.
Dispiace sapere che il simpatico Lupo e tutti i suoi amici della fattoria stanno passando un momento di crisi e sebbene non mi entusiasmi l'idea di acquistare un albo contennte materiale già edito, continueremo a seguirlo, perchè è un fumetto splendido, uno dei pochi albi umoristici, escludendo l'impero dei Paperi e Topi, rimasto in edicola.
A breve posterò un messaggio su 2 forum che frequento per smuovere un pò le acque.

Giacomo Michelon ha detto...

@focaral: sono in viaggio e nelle edicole incontrate non ho ancora trovato il lupo, non mi è stato detto niente, ma credo che Kika e i sui gatti ci dovrebbero essere.

@anonimo: non c'è una "divisione specifica" su chi disegna o meno le tavole autoconclusive...'sta volta c'è più Silver al 100%, non penso isa un male, no?

@getterbop: ce ne fossero come voi, grazie!

gabriele ha detto...

il lupo da me è arrivato oggi,ma kika e i suoi gatti non ci sono più!:(

Related Posts with Thumbnails