mercoledì 1 dicembre 2010

Anteprima Lupo Alberto n° 306, dicembre 2010

Cover di Silver

So this is Christmas
and what have you done another year over
a new one just begun
and so this Xmas
I hope you have fun
the near and the dear one
the old and the young.
A merry merry Christmas
and happy New Year
let's hope it's a good one
without any fear.
And, so this is Christmas (war is over)
for weak and for strong (if you want it)
for rich and the poor ones(War is over now)
the road is so long
and so happy Christmas
for black and for white
for the yellow and red ones
let's stop all the fight.
A merry merry Christmas
and happy New Year
let's hope it's a good one
without any fear.
And, so this is Christmas
and what have we done
another year over
a new one just begun
and, so happy Christmas
we hope we have fun
the near and the dear one
the old and the young.
A merry merry Christmas
and happy New Year
let's hope it's a good one
without any fear.
(War is over if you Want it war is over now)


Silver / Michelon


Bruno Cannucciari




LUPOTEST
Perchè lasciare sempre l’iniziativa agli altri o agli astri? Perchè farsi solo pre-dire il futuro quando si può anche pre-fare? Insomma, una volta tanto…

FATTI IL TUO ANNO
(e non rompere)

a cura di volere è potere


STROFINI LA LAMPADA E
a) Aladino mi offre i canonici tre desideri, ma io lo so che se insisto un po’ me ne da' un quarto in omaggio.
b) Diventa lucida, ma lucida lucida, ma così lucida… che adesso vedo meglio quel che il futuro mi offre.
c) Mia madre mi offre tutta la credenza (da pulire).


SE AVESSI LA POSSIBILITA’ DI CAMBIARE IL MONDO
a) Solo buoni niente cattivi, solo sole niente nuvole, solo divertimento niente fatica, solo sani niente malattie, solo…
b) Mi prenderei tempo per decidere se accettare e poi un po’ di ferie arretrate per capire e poi…
c) Il mondo direbbe “No, grazie, sto bene così”.

...continua sul numero in edicola...


LUPOROSCOPO

Gemelli
Il tuo 2011
Un primo trimestre incerto, con il cuore che non sa che direzione prendere e qualche equivoco in famiglia che richiede “antichi” chiarimenti. Non è il caso di fare come se niente fosse buttandosi nel lavoro: meglio prendere una strada mantenendo qualche dubbio piuttosto che restare in un limbo per un altro anno ancora. Il resto dell’anno, per fortuna, recupera in allegria e compagnia, soprattutto quella di amicizie che tornano dal passato.


Cancro
Il tuo 2011
Quest’anno avrai più di un’occasione per recuperare la sicurezza in te stesso, sta a te non lasciartene scappare neanche una. Succeder‡ nel lavoro, che sarà più intenso persino del (tuo) previsto ma anche più motivante e gratificante. I sentimenti subiranno qualche terremoto ma, e la cosa ha dell’incredibile, tu non ne risentirai più di tanto. Anzi, se ne saprai “approfittare” sarà l’occasione più grande per capire molti aspetti di te stesso.





Sogno di Natale, 24 pagine scritte da Mirco Maselli, disegnate da Giacomo Michelon e colorate da Ciro Cangialosi.

Quando il problema è più grande di te e la posta “normale” non ti convince, usa la prioritaria e scrivi a “AIUTO PSIC” - Lupo Alberto
McK – viale Bianca Maria, 9
20122 Milano
oppure via mail a r.percoco@lupoalberto.it




UN PO’ DI FIDUCIA A SFIDUCIATO


Ciao Ross! Fatti dire che la tua rubrica è stupenda! La leggo sempre e credimi i tuoi consigli sono sempre azzeccati! Sono Giulia, sono del 94, e vorrei poter dare un po’ di fiducia allo Sfiduciato, mio coetaneo. Sfiduciato, non è vero che tutte le ragazze odiano l’intelligenza e preferiscono i maschi pompati con macchine, moto e vestiti alla moda. Le ragazze che preferiscono questi ragazzi sono ragazze insicure che non si comprendono e credono che se diventano uno stereotipo con gusti stereotipati e un ragazzo stereotipato potranno farsi accettare dalle amiche, fare bella figura e provocare l’invidia delle altre ragazze. Naturalmente ottengono questo effetto con altre ragazze stereotipate che vogliono essere (per dirla in maniera semplice) parte del gregge. Sono ragazze che si mentono credendosi veramente uguali alle altre e credendo che questo sia giusto. Ma siamo diversi, perchè ognuno è bene che sia unico e non uguale agli altri sia esteticamente che psicologicamente. Credimi, non sono tutte così! Conosco tante ragazze che apprezzano l’intelligenza e che apprezzano i ragazzi che hanno una propria opinione (o che almeno hanno un’opinione!) e che si interessano a tutto, libri compresi! Vedi io ho tanti amici sia “popolari” che “sfigati” sono una bella ragazza e non ho certo problemi con gli uomini, ma a volte penso che gli uomini siano tutti dei grandi falsi bugiardi anche se poi so che non è così. Io amo leggere come te e amo l’arte, la musica e tante altre cose che vengono considerate da “secchioni”, ma a me non hanno mai dato questa nomea! E conosco tante ragazze che apprezzano i ragazzi come te e che il tipo alla moda tutto muscoli e macchine ma niente cervello gli fa schifo!..Credimi, troverai una ragazza cosi che ti apprezzerà per quello che sei! Perchè se hai l’intelligenza, potrai usarla per migliorare la tua vita e il tuo punto di vista…Grazie Ross x i tuoi consigli mi hanno sempre aiutato! †(Leggo il lupo da quando avevo 8 anni e vi dico continuate cosi! Siete la mia lettura preferita! Non smettete di darci 4 risate una volta al mese!) con affetto,

Giulia!


Uno non fa in tempo a definirsi “Siduciato” che tra i lettori del Lupo si scatena immediatamente una campagna antisfiducia.
Come vedi, Sfiduciato ’94 (L.A. 302) di argomenti antisfiducia te ne hanno proposti parecchi. Dal suggerimento di guardare il tutto come “stereotipo chiama (anzi attira) stereotipo e noi però ce ne freghiamo”. All’affermazione che non sono poi tutte così le ragazze e, comunque, noi che siamo così possiamo scegliere se dare retta a loro o girare le spalle e cercare da un’altra parte. Fino al consiglio di avere pazienza e di aspettare tempi migliori, quelli in cui le ragazze cercheranno maturità e intelligenza al posto del tipo sotto la firma niente.
Mi verrebbe da prendere in considerazione ogni aspetto trattato e ogni consiglio dato, per esempio analizzare il senso di quell’attesa di tempi migliori. Voglio dire, con i tempi che corrono, siamo poi così sicuri che lo stereotipo non crescerà con le generazioni che crescono?..
Vabbé, ma l’obiettivo era ridare fiducia, mica alimentare nuovi dubbi. Goditi le tue risposte, Sfiduciato.

1 commento:

gabriele ha detto...

qui in umbria NOI2 di novembre non è ancora arrivato,il lupo di dicembre invece sì
P.S.quest'anno si fa il concorsino?:)

Related Posts with Thumbnails