venerdì 22 ottobre 2010

Novembre è nel forno!


Il Lupo, almeno per quanto riguarda le strisce arriva sempre all'ultimo minuto.
Un po' perchè scrivere 13 battute sempre di ottima qualità tutti i mesi da 25 anni a questa parte è oggettivamente difficile; un po' perchè se si riescono a scrivere e disegnare il più possibile a ridosso del mese successivo ne gioverà la "freschezza" del giornale; un po' perchè Silver è fatto così e gli piace da matti lavorare all'ultimo secondo.
L'ultimo numero, il 305, quello che uscirà ai primi di novembre, nasce così in un pomeriggio di sabato di metà ottobre e finisce la domenica sera.
13 layout in 24 ore. Solo Silver.
Giac riceve le prime email con i testi , ma quel sabato ha un impegno serale ( che si rivelerà un pirotecnico 9 a 1*, unadiquellecosechecapitanosoloalui! ) e non lavora.
Domenica mattina c'è un battesimo seguito dal pranzo, parentado acuinonpuoidiredinochesioffendono, mangiata colossale e birra a fiumi! Non ce la può fare e infatti non ce la fa. Niente tavole anche oggi e Silver intanto ha finito.
Risultato: Giac inizia lunedì mattina alle 7 e finisce mercoledì a mezzogiorno, dormendo 5 ore solo la notte tra lunedì e martedì.
Il 20 è la data limite di consegna.
La cosa più stupefacente è che fa solo 2, dicasi DUE, errori di lettering!
Non è che vada proprio tutti i mesi così, ma più o meno ci siamo.




* 9 gallinelle e 1 lupastro ( lui, il Giac ) ...vista da fuori sembra divertente, ma la realtà non è come sembra!



Ps: ancora per una settimana o poco più troverete nelle edicole - almeno dove non è andato esaurito - il n°304 di ottobre.
Ricordo agli smemorati che contiene la prima parte della bellissima storia Fahrenheit 185 di Artibani/Cannucciari/Cangialosi e che la seconda e ultima parte uscirà nel prossimo numero di novembre! E poi non dite che non vi ho avvisato!
Affrettatevi!

2 commenti:

gabriele ha detto...

ECCEZIONALE GIAC-!!!!!!!!!!!!!!come fai a essere così veloce a disegnare?

Giacomo Michelon ha detto...

Secondo me negli anni sono diventato più lento: una volta disegnavo 8 tavole in un giorno e una notte ( 24 h ). Oggi faccio fatica a farne 6 nello stesso tempo...sto invecchiando?
Dovresti vedere Silver, lui sì che è veloce.

Related Posts with Thumbnails