lunedì 9 agosto 2010

Prossimamente...

L'intenzione è quella di solleticarvi l'estate con succose anteprime di quel che vedrete nei prossimi numeri del Lupo.
Qui sotto 2 bozzetti rubati dal tavolo del maestro Bruno Cannucciari, commentati da niente popò di meno che Francesco Artibani, sì proprio lui, il ritorno tanto annunciato è alle porte.
Nel romanzo di Bradbury era vietato leggere e in questa versione a fumetti la storia non cambia se non per una variante, quella dei fumetti. Tra i testi proibiti ci sono i fumetti e si tratta di albi risalenti a un’epoca pre-divieto di fumetti vecchio stile, con retini, colori piatti e storie ingenue. In tutto il racconto vedremo quindi un fumetto nel fumetto; autore unico di questo capolavoro sarà Enrico la talpa e Alberto finirà per diventare il doppio protagonista di questo racconto con una serie di citazioni intrecciate. Vi ho confuso abbastanza le idee? Spero di sì.

La casa di Alberto, come il resto della città in cui vive, ha un aspetto plasticoso, sintetico. Non siamo dalle parti di Topolinia o Paperopoli; nella città senza nome di Alberto niente sarà rassicurante e a rendere tutto più inquietante sarà la presenza ossessiva degli schermi televisivi che trasmettono notiziari e spettacolini a ciclo continuo. Le antenne saranno un’altra presenza ingombrante (tanto per ricordare i titoli di testa senza scritte del “Fahrenheit 451” di Truffaut.)

Rimanete on line...altre anticipazioni sono in arrivo.


3 commenti:

Piero Lusso ha detto...

Wow!

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Si preannuncia toghissimo :)

PS. era per caso "Architettura del XX secolo" il volume della Taschen? No, perché nel caso mi sparo (o sparo l'editore), visto che a suo tempo lo pagai la bellezza di 60mila vecchie lirette...

CirOlmo ha detto...

troooooooooppo belli!!

Related Posts with Thumbnails