giovedì 1 aprile 2010

Mck compra SBE



Anticipando le agenzie, comunichiamo quest'importante acquisizione non solo per il mondo del fumetto, ma per tutta l'editoria italiana.
Mck publishing, la società di Silver che pubblica e gestisce i diritti di Lupo Alberto e Cattivik è diventato socio di maggioranza della Sergio Bonelli Editore.
I piani editoriali delle due case editrici non saranno cambiati nel breve e tutte le testate continueranno ad uscire con i consueti marchi editoriali.
Dunque Bonelli e Silver tornano soci come ai tempi di Macchia Nera ( che pubblicava però solo i personaggi silveriani ).
Qualche piccola anticipazione di quel che sarà è già stata possibile vederla: Silver sarà il copertinista della versione umoristica di Dylan Dog ( vedi qui ).
Non è difficile prevedere che a breve saranno messe in cantiere analoghe parodie dei classici bonelliani.
Ma la prima grande novità vera e propria sarà la nuova striscia di Silver di cui si vocifera da tempo e di cui siamo orgogliosi di potervi finalmente presentare in anteprima assoluta mondiale il bozzetto definitivo in bianco e nero!
Fenomeno è un piranha vegetariano del Rio delle Amazzoni ( Brasile ).
Altro non possiamo dire, se non che la formula di grande successo del predatore che non mangia le galline usata da Silver con Lupo Alberto, verrà ripresa e rielaborata con questo nuovo personaggio.
Il Brasile come ambientazione è stato scelto perchè è una grande passione di Sergio Bonelli ( creatore di Mister No ), perchè è uno dei più interessanti tra i nuovi mercati fumettistici e soprattutto perchè vi è ben radicata la Panini, che come già è stato annunciato poco tempo fa è il nuovo licenziatario dei personaggi Bonelli per l'estero e quindi lo sarà anche delle nuove produzioni.
I disegnatori saranno gli stessi di Lupo Alberto: Bruno Cannucciari e Giacomo Michelon più qualche novità.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono cascato come un tonno...

Anonimo ha detto...

Anch'io.

SadlyMistaken ha detto...

Good Luck For your "FENOMENO". I hope it arrives to Spain.

I love you so so so...

Anonimo ha detto...

cascato tranq tranq, come un pisello nel suo baccello

Related Posts with Thumbnails